Filler labbra e viso

foto filler labbra

Filler labbra e viso

La tecnica dei Filler dermici è quella di iniettare, una certa quantità di materiale, direttamente nella zona depressa così da ottenere un riempimento o un aumento di volume.

Utilizzo solo acido ialuronico come filler, sostanza biocompatibile e già contenuta nel nostro corpo così da evitare reazioni avverse o qualsiasi altro tipo di complicazione o rigetto.

Filler labbra e Volume

È un trattamento definito “mini-invasivo” perché non lascia segni, cicatrici o inestetismi particolari, né pregiudica la normale attività quotidiana di chi si sottoponga a tale intervento.

Le labbra sono una parte fondamentale del viso e come tali devono essere trattate con i guanti, ascoltando la volontà e i desideri di ogni paziente.

Trattamenti labbra e volume

  • Recontouring o ridefinizione del contorno del labbro: in particolar modo l’arco di cupido e i pilastri del filtro nasale che vengono persi con l’età.
  • Codice a Barre o rughe periorali: sono quelle fastidiose pieghe che si formano sopra il labbro superiore soprattutto in chi fuma.
  • Volume: le labbra sottili ma anche quelle normali possono aumentare di volume e di consistenza a seconda dell’obiettivo che si desideri ottenere.

Viso e ripristino volume

I filler possono essere utilizzati con finalità diverse. Un’ applicazione è quella di ridurre o eliminare rughe superficiali o profonde oltre ad altri tipi di depressione cutanea:

  • Rughe della “marionetta” o labio-mentali: un loro riempimento migliora la forma del viso
  • Rughe naso-labiali: le classiche rughe che si formano dall’angolo del labbro e che arrivano al naso

L’altra applicazione è quella di aumentare o ripristinare il volume in sedi diverse del viso:

  • Jaw line o Contorno mandibolare: per quei pazienti che non abbiano un contorno della mandibola ben definito o in particolare l’angolo mandibolare.
  • Mento: può essere modificato sia nella forma (addolcendolo se è troppo a punta) sia nella proiezione (ad esempio in chi abbia un mento sfuggente)
  • Zigomi: possono essere riempiti o aumentati di volume conferendo al volto un aspetto più sereno e giovanile

Risultati filler labbra e viso

I risultati sono apprezzabili immediatamente dopo l’esecuzione del trattamento.

Esistono diverse tecniche di iniezione ma normalmente vengono infiltrate quantità di filler “giuste” nelle sedi opportune così da ottenere risultati naturali e non “artificiosi”. È possibile eseguire interventi in più sedute così da poter ricercare l’effetto desiderato in modo graduale.

L’esito del trattamento dipende dallo stato di partenza. Nel caso di rughe o solchi particolarmente profondi potrebbero essere necessarie più file di filler ma anche diverse sedute per raggiungere un ottimo risultato.

Per approfondire questa tematica e conoscerne ulteriori info e dettagli, vi consiglio infine di leggere: “Filler acido ialuronico: azioni, vantaggi e contrindicazioni.

Dr. Massimiliano Politi