1° APPUNTAMENTO

SCANSIONE DENTALE

Addio fastidiose impronte, in pochi minuti, grazie all’utilizzo dello scanner avremo i tuoi denti ricostruiti in 3D

ANTEPRIMA DEL TUO SORRISO

Riusciamo a farti vedere in tempo reale il risultato finale del trattamento

INVIO DEI DATI E PRODUZIONE ALIGNER (MASCHERINE)

I dati ottenuti con lo scanner vengono inviati per la produzione degli aligner trasparenti su misura per te

2° APPUNTAMENTO

CONSEGNA ALIGNER

Verranno consegnati i primi aligner del tuo trattamento

Il periodo di trattamento con Invisalign dipende principalmente dalla complessità del caso da trattare. Invisalign si avvale di una serie di aligner trasparenti per spostare gradualmente i denti nella posizione desiderata , quella stabilita dal clinico. Gli aligner Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign si ha la possibilità di mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner.

Inoltre, è possibile  rimuovere gli aligner per lavarsi i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale. Oggigiorno, con l’uso della tecnologia di imaging digitale 3D di Align Technology e con la produzione di massa personalizzata, il sistema Invisalign può essere utilizzato per trattare un’ampia gamma di pazienti che desiderano allineare i propri denti , dai ragazzi agli adulti senza limiti di età!

Il Dott. Massimiliano Politi è certificato per applicare il metodo  Invisalign,
che si avvale di “mascherine” trasparenti volte ad  allineare i denti e ottenere il sorriso desiderato.

Il suddetto metodo prevede le seguenti fasi:

  • Utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale (scanner  Itero), viene elaborato il piano di trattamento completo,
    garantendo  la possibilitá di visualizzare i risultati giá dal primo appuntamento.
  • Viene realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, ovvero  modellata per rispondere alle esigenze del singolo paziente,
    al fine  di guidare i denti a spostarsi gradualmente fino alla posizione  desiderata.
  • Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di  essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge
    la  posizione finale stabilita.

Con Invisalign è possibile trattare :

  • Singola Arcata (superiore o inferiore) per la risoluzione di lievi affollamenti o per chiudere degli spazi formatisi tra i denti;
  • Arcate superiore e inferiore in casi sia semplici che complessi.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.invisalign.it

Lo straordinario trattamento  consiste nel mettere a disposizione degli adolescenti un metodo estetico più flessibile che consenta loro di mostrare un bel sorriso senza alcun imbarazzo.

 

Perché usare Invisalign Teen?

I bambini e gli adolescenti possono vivere la loro normale vita quotidiana senza restrizioni, fastidi o imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo.

Inoltre, gli aligner Invisalign sono rimovibili e ciò permette ai bambini ed adolescenti di continuare a pulire i denti con lo spazzolino e il filo interdentale come di consueto, contribuendo ad una migliore salute dentale futura.

Gli aligner Invisalign Teen spostano gradualmente i denti senza l’uso di metallo o fili.

 

Essendo gli adolescenti (e il loro cavo orale) in costante sviluppo: gli aligner sono stati concepiti per facilitare la crescita dei canini, dei secondi premolari e dei secondi molari.

Inoltre sono inclusi sei aligner singoli sostitutivi nel caso qualcuno si rovini o vada perso.