Invisalign prezzo: quanto costa un apparecchio invisibile?

Invisalign

Invisalign prezzo: quanto costa un apparecchio invisibile?

Tutto sta cambiando e con una velocità pazzesca, questa è l’era del digitale e del 3D! Quello che succede per la tecnologia in generale come smartphone, televisori, pc e tablet avviene anche in ambito ortodontico. La ricerca in questo senso ha tentato di dare soluzioni alternative ma comunque valide in mano al medico.

Una delle ultime novità è stata la creazione di un sistema (o tecnica) che permettesse di allineare i denti e risolvere malocclusioni dentali in maniera del tutto discreta e senza fastidi.

L’invisalign è una tecnica ortodontica di ultima generazione che si avvale di aligners trasparenti (dette comunemente “mascherina” o “macchinetta”), stampate grazie a macchinari che miscelano 3-4 tipologie di plastiche, per risolvere problemi ortodontici di varia gravità.

Gli aligners sono sequenziali: che cosa significa?

Ogni aligner fa fare dei piccoli movimenti ai singoli denti; quindi ci vorranno diversi aligners per raggiungere il risultato voluto e per questo si definisce sistema sequenziale.

La tecnica Invisalign, oltre a essere assolutamente discreta (praticamente invisibile), permette di mantenere una igiene orale perfetta, perché gli aligners sono rimovibili e inoltre hanno un altro grande vantaggio: evitano le classiche emergenze! Brackets (stelline) che si staccano, fili che pungono, anelli che si decementano… tutto questo fa parte del passato.

Arriviamo alla domanda cruciale: “Dottore ma se la metodica dell’Invisalign è così innovativa, quanto mi viene a costare?”

Bene, proprio qui è il bello! Essendo un Invisalign Provider Platinum Elite offro ai miei pazienti questa tecnica alla STESSA TARIFFA della ortodonzia classica, anzi in alcuni casi anche a una TARIFFA INFERIORE!

Sono un esperto nell’utilizzo di apparecchi invisibili (allineatori o aligners), trattando decine di pazienti con la tecnica Invisalign e questo mi permette di offrire loro anche dei vantaggi in termini di costi oltre che di possibilità terapeutiche.

Le tariffe variano in base alla tipologia di caso e alla gravità della malocclusione dentale. È possibile trattare entrambe le arcate dentarie o una sola a seconda degli obiettivi che ci si proponga e dalle aspettative del paziente.

Ho infine a disposizione una ulteriore novità per i miei pazienti: la possibilità di mostrare loro l’anteprima del futuro sorriso.

Grazie all’utilizzo dello scanner iTero® in pochi minuti il paziente potrà vedere come sarà il suo sorriso alla fine del trattamento ortodontico. Questo strumento permette di far capire la durata del trattamento (altro aspetto sempre molto richiesto) e quindi l’eventuale tariffa riservata al paziente.

Dr. Massimiliano Politi